Corridonia: Maionese di Fragole, successo per Moreno Cedroni

1' di lettura 22/01/2012 -

Pubblico delle grandi occasioni proveninte da tutta la regione ed apprezzatissimo l'intervento del famoso cuoco Moreno Cedroni sabato pomeriggio presso il Palazzo Persichetti di Corridonia. Incontro promosso dall’Associazione Slow Food di Corridonia, Camera di Commercio e Aassessorato alla cultura di Corridonia.



Merono Cedroni ha presentato l'ultimo suo lavoro letterario edito da Mondadori "Maionese di fragole: l’arte di divertirsi in cucina con i propri figli" e nel farlo ha raccontato la sua straodrinaria avventura professionale che lo ha portato ad essere uno dei migliori cuochi a livello internazionale.

Prendiamo un papà e una figlia quattordicenne. Quando si tratta di cucinare insieme fanno scintille. È naturale: lui è Moreno Cedroni, padre di Matilde nonché vulcanico chef marchigiano della Madonnina del Pescatore di Marzocca, due stelle Michelin, che ci spiega quanto sia facile trasformare la preparazione di un pasto in un’occasione di divertimento e di scoperta da condividere con i propri figli.

Perché secondo Cedroni la cucina è ciò che più si avvicina alla magia: liquidi che si mutano in solidi e viceversa, colori che cambiano, sostanze che si trasformano, profumi che si diffondono.
Il filo del suo racconto corre leggero attraverso ricordi, esperienze personali, consigli fuori dagli schemi e ricette squisite quanto sorprendenti e alla portata di tutti.

Tra effetti speciali e fantastiche scoperte, l’educazione alimentare diventa un gioco.

Molto apprezzati anche i vini selezionati dalla cantina Bellisario per la degustazione finale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2012 alle 16:08 sul giornale del 23 gennaio 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di cultura, moreno cedroni, corridonia, spettacoli, comune di corridonia, slow food, fabio pierantoni, massimo cesca, massio cesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/udV





logoEV