contatore accessi free

Al lavoro per ripulire le strade: venerdì si punta alla riapertura delle scuole

neve macerata 1' di lettura 08/02/2012 - Da mercoledì si lavora per consentire, tempo permettendo, la riapertura delle scuole sin dalla giornata di venerdì prossimo. Gli uomini dell'ufficio Ambiente e dell'ufficio Viabilità, coadiuvati dal personale giornatario e dai volontari del GUS (80/90 persone in tutto) cominceranno a ripulire e a mettere in sicurezza gli accessi delle scuole di via Verdi, via Mameli, Convitto Nazionale e Mestica.

Gli spalatori e i mezzi meccanici si sposteranno nelle scuole di via Panfilo, Collevario, via F.lli Cervi, via Spalato, rione Pace. Giovedì toccherà alla media Alighieri, in via Giuliozzi, alla scuola del rione Vergini e alle frazioni.

La giornata di venerdì con la probabile riapertura delle scuole sarà cruciale e non priva di problemi. Per questo motivo il Sindaco chiede alla famiglie di accompagnare a scuola i propri figli in anticipo rispetto all'orario consueto. E' presumibile infatti, dato che la situazione viaria è ben lungi dal poter essere considerata normalizzata, che i primi giorni si possano registrare forti rallentamenti e difficoltà di circolazione. Intanto gli asili nido comunali riapriranno sin da giovedì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2012 alle 09:09 sul giornale del 09 febbraio 2012 - 730 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, neve macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uWH





logoEV
logoEV