contatore accessi free

Stagione concertistica, è la volta del duo Dego - Leonardi

Francesca DEgo e Francesca Leonardi 1' di lettura 21/02/2012 - Rinviato nei giorni scorsi a causa del maltempo, giovedì (23 febbraio), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi si terrà l’ottavo appuntamento della Stagione Concertistica organizzata e promossa dall’associazione Appassionata, in collaborazione con il Comune di Macerata.

Ospiti della serata saranno la violinista Francesca Dego, considerata una delle migliori interpreti italiane della nuova generazione, e la pianista Francesca Leonardi. Francesca Dego con una nota carriera in rapida ascesa è stata vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2008 è stata la prima violinista ad entrare in finale al premio Paganini di Genova del 1961, aggiudicandosi inoltre il premio speciale “Enrico Costa” riservato al più giovane finalista.

Diplomata con lode e menzione speciale al Conservatorio di Milano, si è specializzata con Daniele Gay ,che la segue da quando aveva 9 anni, e Salvatore Accardo. Nel 2005 e 2006 incide due cd con la Leonardi, sua cara amica, e subito hanno incontrato il favore della critica. Francesca Leonardi, invece, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 3 anni, è stata poi promossa al Conservatorio Verdi di Milano dove si è laureata in pianoforte con il massimo dei voti. Fin da giovanissima ha tenuto recital sia come solista che in formazioni cameristiche, in molte città italiane ed estere.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani firmati da Tartini-Kreiser, Beethoven, Prokofev e Szymanowski . Il costo dei biglietti per assistere al concerto di giovedì, in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel.0733.230735 - orario di apertura 10.30-12.30/17.19.30), è di 12 euro (ordinario), 6 euro (soci e Appassionata), 3 euro (scuole e Università). Info: www.appasssionataonline.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2012 alle 18:19 sul giornale del 22 febbraio 2012 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vwO





logoEV
logoEV