contatore accessi free

Tolentino: sabato diversi appuntamenti ufficiali

stemma comune di tolentino 2' di lettura 24/02/2012 - Si inizia alle ore 11.00 con l’inaugurazione del nuovo centro di accoglienza che sarà intitolato a Giuseppe Belli, già Assessore alle Politiche Sociali e Presidente del Consiglio comunale.

Infatti, come già annunciato, lo Spazio Sociale Santa Teresa si arricchisce di nuovi spazi dedicati ad ospitare soggetti in difficoltà. I nuovi spazi, ricavati all’interno dell’ex complesso monastico di Santa Teresa, nel centro storico della città, dopo un sapiente restauro funzionale e strutturale, consentono di avere a disposizione un centro di pronta accoglienza, una comunità alloggio per soggetti con disturbi mentali, una comunità alloggio per anziani e una comunità alloggio per adulti in difficoltà. Inoltre a breve, nei locali, sarà anche attivato il servizio “pasto caldo”. Interverranno il Sindaco Luciano Ruffini, l’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio, il Presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari, il Presidente della Commissione regionale “Sanità” Francesco Comi ed il Vescovo di Macerata e Tolentino SE Mons. Claudio Giuliodori.

Alle ore 16.30, in Sala Consiliare si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa della Polizia municipale. Il programma prevede, in apertura, i saluti del Sindaco Luciano Ruffini e dell’Assessore delegato alla Polizia Municipale Luciano Gagliesi. A seguire è previsto l’intervento del Comandante Maria Cristina Ascolani per illustrare i risultati delle attività svolte nel 2011. A concludere la Festa della Polizia Municipale la consegna degli attestati di merito e degli encomi. Alle ore 18.30 Santa messa presso la Basilica di San Nicola.

Alle ore 18.30, all’auditorium della Biblioteca Filelfica, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Tolentino promuove un incontro su “La gelosia Impulso. naturale o passione inconfessabile?” Ad introdurre i lavori Alessandro Bruni, psicologo psicoterapeuta, vicesindaco e assessore all’istruzione e Orfeo Verdicchio psicoanalista, responsabile della Scuola specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicodramma freudiano "Centro Paul Lemoine" sede di Macerata.

Interverrà Sergio Benvenuto, psicoanalista e filosofo, lavora a Roma come ricercatore al Cnr (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione); co-dirige l’European Journal of Psychoanalysis; autore di numerosi libri tra cui: Dicerie e pettegolezzi, Perversioni: sessualità, etica, psicoanalisi, Accidia; La gelosia. Proprio l’ultimo libro di Benvenuto sulla gelosia edito da Il Mulino nel 2011 permetterà di affrontare un sentimento e un comportamento fortemente diffusi e legati all’invidia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 13:58 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vFE





logoEV
logoEV