contatore accessi free

Tolentino: Bruni su Metallurgica Fioretti, 'La Fonderia non è compatibile con il centro abitato'

san severino 1' di lettura 25/02/2012 - Intervento dell’Assessore all’Ambiente, Vicesindaco Alessandro Bruni.

Come correttamente sottolinea il Movimento 5 Stelle, l’Amministrazione Comunale di Tolentino ha comunicato, da fine dicembre 2011, la decisione di esprimere un parere negativo alla nuova autorizzazione chiesta alla Provincia di Macerata da parte della Metallurgica Fioretti. L’Amministrazione Comunale è in attesa di richiesta formale da parte della Provincia (che ho recentemente sollecitato) per inviare il proprio parere: quindi, l’Amministrazione Comunale non è stata ancora chiamata a dare il parere e solo per questo motivo non è stato formalizzato, ma in queste settimane gli uffici comunali si sono attivati per poter rispondere in modo rapido. In ogni caso la mia posizione in campo ambientale, quella della sindaco e dell’assessore all’urbanistica sono state espresse in modo inequivocabile.

Abbiamo più volte sottolineato l’incompatibilità della presenza di una fonderia nel centro urbano chiedendone la delocalizzazione in un’area già individuata ed offrendo il massimo sostegno e, parallelamente, erano stati chiesti interventi significativi per mitigare l’impatto ambientale in attesa della delocalizzazione. Purtroppo a queste richieste e a precedenti accordi l’azienda non ha manifestato disponibilità. Ripeto, per l’Amministrazione Comunale sotto il profilo della gestione urbanistica e delle problematiche ambientali, la Fonderia non è più compatibile con il centro abitato. La tutela della salute dei cittadini è una priorità assoluta e l’Amministrazione Comunale si sta muovendo in questo senso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2012 alle 16:16 sul giornale del 27 febbraio 2012 - 834 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, san severino, alessandro bruni, webcam, fonderia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vIB





logoEV
logoEV