contatore accessi free

I complimenti del rettore Lacchè a Dante Ferretti: 'Siamo orgogliosi di averlo tra i nostri laureati'

Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo 1' di lettura 28/02/2012 - Nel 2007 l’Università di Macerata ha conferito la laurea honoris causa in Scienze della comunicazione al grande scenografo Dante Ferretti, vincitore quest’anno del terzo Oscar per il film di Martin Scorsese "Hugo Cabret".

“Abbiamo accolto con grande felicità questo ennesimo importante risultato del Maestro Dante Ferretti – commenta il rettore Luigi Lacchè –. Credo che questo premio si giustifichi da solo.

Poter contare Ferretti tra i nostri laureati, oltre che un grande onore, è per noi particolarmente significativo, perché Ferretti rappresenta perfettamente un carattere distintivo del nostra Ateneo, ossia quell’umanesimo che innova, che spinge anche chi proviene dalla provincia verso una dimensione di levatura internazionale, che eleva ai massimi livelli di eccellenza l’inventiva e la creatività dell’uomo”.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 17:53 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 634 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, università, macerata, università di macerata, dante ferretti, francesca lo schiavo, oscar 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vP6







Cookie Policy