contatore accessi free

Tolentino: Imu, Regione approva emendamento IdV per terreni agricoli

paola giorgi 1' di lettura 28/02/2012 - Niente Imu sui terreni agricoli nelle zone montane. La battaglia dell'Italia dei Valori trova soddisfazione nella mozione approvata oggi dall'Assemblea legislativa delle Marche.

Il via libera al testo è arrivato dopo la presentazione da parte della vicepresidente Paola Giorgi di un emendamento che ha esplicitato la richiesta “al legislatore nazionale affinché non sia applicata l'Imu ai terreni agricoli insistenti nelle zone montane”. L'emendamento è stato approvato all'unanimità. Si tratta di una richiesta che per gli agricoltori marchigiani è di fondamentale importanza.

Infatti, p er una stalla vuota di circa 600 metri quadri si parla di circa 500 euro da sborsare e in un momento di grande difficoltà. Una tassazione non indifferente, alla quale l'IdV e la vicepresidente dell'Assemblea legislativa delle Marche Paola Giorgi si sono opposti con forza. Tanto da organizzare per sabato prossimo, 3 marzo alle 10 nella sala Musso del Comune di Tolentino un incontro tecnico proprio su agricoltura e Imu con il responsabile organizzativo nazionale del partito e componente della commissione Agricoltura alla Camera, onorevole Ivan Rota.


da Paola Giorgi
Consigliere regionale IDV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 16:14 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 929 letture

In questo articolo si parla di politica, Paola Giorgi, imu, terreni agricoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vPz





logoEV
logoEV


Cookie Policy