contatore accessi free

TLR Jazz, al Lauro Rossi il Bill Carrothers Trio

Bill Carrothers Trio 1' di lettura 29/02/2012 - Nuovo appuntamento, sabato 3 marzo, con TLR Jazz, la rassegna organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’associazione Musicamdo membro del Marche Jazz Network.

Sul palco il pianista Bill Carrothers e il suo trio per un omaggio al grande trombettista e compositore Clifford Brown. Il trio, formato dallo stesso Carrothers assieme a Drew Gress al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria, propone una rilettura dei brani più noti del jazzista statunitense, tra i padri dell'hard bop. Bill Carrothers, originario di Minneapolis, da diversi anni è uno dei pianisti più originali ed eclettici della scena jazzistica degli States. Solitario, colto, studioso di storia, si contraddistingue per la sensibilità del tocco e per un pianismo romantico, estremamente comunicativo, così come per la varietà delle sue fonti d’ispirazione.

Ha portato avanti negli anni una sua personale concezione ed evoluzione del trio, e presenta in questo tour italiano un trio che vede la presenza del solido ed esperto contrabbassista Drew Gress (che ha suonato tra gli altri con Tim Berne, Uri Caine e Marc Copland) e il batterista Bill Stewart, considerato un nuovo giovane caposcuola della batteria jazz (già accanto tra gli altri a John Scofield, Pat Metheny, Larry Goldings e Michael Brecker). I prezzi dei biglietti per assistere alla serata sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri piazza Mazzini (tel. 0733/230735) al prezzo di 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto studenti, soci Marche Jazz Network).

Info: www.musicamdo.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 16:18 sul giornale del 01 marzo 2012 - 457 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/vSH





logoEV