contatore accessi free

Tolentino: ad Abbadia di Fiastra si discuterà della nuova legge regionale sul volontariato

Abbadia di Fiastra: si discute della nuova legge regionale sul volontariato 1' di lettura 29/02/2012 - Nuove norme sul volontariato si apprestano a diventare legge regionale. Materia importante se si pensa che sono più di 1.600 le associazioni iscritte all’albo regionale del volontariato marchigiano.

Un settore che in questi ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale toccando molteplici compartimenti, da quello sanitario e sociosanitario a quello culturale, sportivo, di protezione civile. Settori che per il loro ambito di competenza interessano in modo particolare ogni marchigiano. Gianluca Busilacchi, Consigliere regionale del PD e relatore di maggioranza della proposta di legge, attualmente all’esame della competente commissione consiliare, ha preso l’iniziativa, insieme al Presidente della Commissione regionale Sanità, Francesco Comi, di organizzare due incontri pubblici con il fine di confrontarsi con cittadini e associazioni di settore prima di giungere all’approvazione definitiva dell’Aula.

In vista delle due assemblee dal titolo “Verso la legge regionale sul volontariato”, (che si svolgeranno venerdi 2 marzo a Tolentino e sabato 3 marzo ad Ancona) e dei lavori in Commissione, il consigliere Busilacchi ha partecipato il 25 febbraio scorso, a Lucca, alla Conferenza nazionale delle associazioni di settore, nel corso della quale si sono esaminate le prospettive di riforma unitamente ad un lavoro di comparazione delle normative regionali vigenti. L'iniziativa di Tolentino si svolgerà venerdì 2 marzo all’Abbadia di Fiastra a Tolentino, alle ore 17, con la partecipazione di Gianluca Busilacchi, Giovanni di Cosimo, Docente di diritto costituzionale all’Università di Macerata, Enrico Marcolini, Presidente regionale AVM-CSV Centro operativo servizi e Francesco Comi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2012 alle 18:00 sul giornale del 01 marzo 2012 - 627 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vTx





logoEV
logoEV


Cookie Policy