Montefano: aperte le iscrizioni alla Scuola per genitori 'Anche i genitori crescono'

Gli incontri si terranno sempre di giovedì, a partire dalle 21, e si protrarranno fino al 24 maggio: l’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Regione Marche – assessorato alla Famiglia, del comune di Montefano e ha il sostegno del Centro servizi per il volontariato – Marche. Al corso possono partecipare tutti, coppie giovani, adulte, educatori, insegnanti ed è aperto a chiunque, residente nel comune, nella provincia di Macerata, o in altri luoghi del territorio regionale.
Gli incontri riguarderanno varie tematiche, dalla famiglia in quanto tale allo sviluppo psicologico dei bambini, dalle nuove tecnologie ai figli adolescenti, dalle difficoltà scolastiche alle tecniche di comunicazione. Il primo appuntamento sarà aperto dall’intervento di Luca Marconi, assessore regionale alla Famiglia, mentre i successivi relatori saranno medici, psicologi, sociologi ed esperti; durante i vari appuntamenti ci sarà l’animazione per bambini, in modo da dare la possibilità, ai genitori che lo desiderano, di partecipare.
“Il Movimento Italiano Casalinghe–Marche compie quest’anno trent’anni – dice la presidente Elisa Cingolani – e organizzare un’iniziativa di valore formativo a servizio della comunità è un ottimo modo per celebrarlo. Da diverso tempo, poi, facciamo parte della Consulta regionale per la famiglia e ci sembrava che questo tema dell’educazione dei genitori fosse particolarmente attuale”.
La presidente sottolinea anche il fatto che in questi anni il Moica ha organizzato diversi corsi, sulle pari opportunità, sulla sicurezza domestica, sul bilancio familiare, prezzi e consumi, alimentazione, ambiente, corsi formativi per assistenti familiari e su tutti quegli argomenti che riguardano le famiglie.
Per informazioni: 368 3286770 moicamarche@alice.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 11:41 sul giornale del 02 marzo 2012 - 499 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, genitori, csv marche, montefano
L'indirizzo breve
https://vivere.me/vUQ
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone