contatore accessi free

Morrovalle: domenica il Carnevale a Trodica

1' di lettura 02/03/2012 - Finalmente si fa. Dopo i rinvii dovuti alle straordinarie nevicate di febbraio, i colori festosi del Carnevale sfileranno a Trodica di Morrovalle.

Il Comitato Festeggiamenti presieduto da Mario Santoni, grande patron dell’organizzazione e titolare dell’Hotel San Crispino, ha fissato per domenica 4 marzo la sfilata dei carri allegorici, con tanto di premiazione per ciascun gruppo che si è attivato per la preparazione. Per le strade della città saranno in sei a fare spettacolo. I gruppi che ci hanno lavorato, oltre a quello morrovallese, sono di diversi Comuni vicini. La partecipazione viene da Monte San Giusto, Montecosaro, Montelupone, Corridonia. Con il patrocinio del Comune, il Comitato raggiunge quest’anno la 27esima edizione della festa, per la quale sono attese circa 12 mila persone. Santoni ha sempre coordinato le operazioni.

Questa usanza ha avuto i suoi prodromi una trentina di anni fa, con gli appuntamenti carnevaleschi organizzati negli spazi dell’Hotel San Crispino, durante i quali si consegnavano piccoli regali ai bambini e gratuitamente venivano offerti tanti dolci caratteristici del periodo. Il Comitato Festeggiamenti di Trodica è stato impegnato il 19 febbraio scorso anche nell’organizzazione del Carnevale di Civitanova. Molti i carri allegorici preparati da diversi gruppi, che hanno meravigliato circa 30 mila persone.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 17:57 sul giornale del 03 marzo 2012 - 1400 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vZU





logoEV
logoEV