contatore accessi free

Operatori dell'agroalimentare a scuola di marketing

agricoltura 1' di lettura 05/03/2012 - Prende avvio martedì pomeriggio (6 marzo) a Palazzo degli Studi (Sala Giovannetti) di Macerata un percorso formativo sul marketing rivolto alle aziende agroalimentari del territorio provinciale.

L’iniziative è stata promossa ed organizzata dalla Provincia di Macerata che si avvale della collaborazione tecnica del Centro Italiano di Analisi Sensoriale (C.I.A.S.) di Matelica, diretto da Lucia Bailetti. Il progetto mira a sostenere le aziende nell’elaborazione di piani strategici che puntino ad aumentarne la competitività e ad allargare le quote di mercato. Per questo, oltre ad offrire l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività formative in aula, sono previsti seminari itineranti da realizzare direttamente presso le sedi delle aziende partecipanti che mettono a disposizione la propria realtà come casi di studio.

Il corso, rivolto ad una quindicina di partecipanti, cercherà in particolare di sviluppare le competenze pratiche in riferimento a prodotto, consumatore, mercato, comunicazione. L’attenzione dell’Amministrazione provinciale verso le produzioni di eccellenza del territorio pone le basi anche per accrescere il sistema turistico maceratese. Con una politica di marketing si possono infatti sviluppare utili sinergie tra turismo e tipicità agroalimentari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 16:35 sul giornale del 06 marzo 2012 - 412 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v53





logoEV
logoEV