contatore accessi free

Le classi IV A e IV B della IV Novembre incontrano il sindaco

Gli alunni delle classi IV A e B insieme al sindaco Romano Carancini 1' di lettura 06/03/2012 - Lunedì mattina una trentina di alunni delle classi IV A e IV B della scuola primaria IV Novembre, nell’aula consiliare del Comune, hanno incontrato il sindaco Romano Carancini.

La visita dei giovani studenti, accompagnati dalle insegnanti Carla Ciccarelli, Angela Fiorillo, Patrizia Orici e Pamela Fabiani, è stata organizzata nell’ambito del progetto, promosso dall’Amministrazione comunale, I bambini incontrano la città che ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzini, attraverso percorsi a piedi, il patrimonio culturale di Macerata, di far apprezzare loro la città e la sua storia scoprendo angoli e curiosità del luogo dove vivono.

Il sindaco Romano Carancini ha avuto un cordiale colloquio con i bambini e ha spiegato loro il suo ruolo all’interno della struttura, quali sono i suoi compiti, quelli del Consiglio comunale e la sua funzione. Congedandosi dai bambini, che tutti insieme hanno recitato una poesia di Mario Affede dedicata a Macerata, il sindaco ha detto: “Dovete essere orgogliosi di essere maceratesi e prima di lasciarvi voglio dirvi che in vostra compagnia ho trascorso una mezz’ora bellissima.

E’ sempre un grande piacere per me incontrare i bambini e parlare con loro”. Carancini ha poi donato ad ogni bambino un libro rivolto all’infanzia sulla figura di Padre Matteo Ricci e la spilletta raffigurante lo stemma della città di Macerata.






Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2012 alle 16:51 sul giornale del 07 marzo 2012 - 497 letture

In questo articolo si parla di macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v9h





logoEV
logoEV