contatore accessi free

Montelupone: Paolo Hendel al Teatro Nicola Degli Angeli in 'Molière a sua insaputa'

Paolo Hendel 2' di lettura 06/03/2012 - Sarà Paolo Hendel il protagonista del nuovo appuntamento in cartellone per la stagione del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: è in programma per venerdì 9 marzo alle ore 21,15 “Molière a sua insaputa”, spettacolo scritto dall’attore toscano insieme regista Leo Muscato, che giungerà nel Borgo in esclusiva regionale.

Paolo Hendel, comico notissimo per le sue apparizioni televisive e cinematografiche, vestirà i panni di un insolito Molière proiettato nella realtà contemporanea e alle prese con una trasmissione televisiva. Ad affiancarlo sul palcoscenico saranno gli attori Maria Pilar Pèrez Aspa, Laura Pozone e Mauro Parrinello.

Convinto di partecipare a una serata celebrativa e promozionale della sua opera, il buffo Molière si renderà presto conto che in quel programma, una specie di serata d’onore surreale che ospita illustri personaggi del passato e del futuro, saranno scandagliate in maniera ossessiva la sua vita privata e le sue opere: è della sua stessa vita che riderà ora la gente, e non più delle sue commedie, assumendo il carico tragicomico dei personaggi che portava in scena. Uno spettacolo divertente ma che al tempo stesso suscita riflessioni sul ruolo della televisione nella nostra società contemporanea.

Espressione della più pungente satira della realtà sociale e politica del nostro paese, Paolo Hendel è un artista completo che si è dedicato con successo al cinema (“Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli, “Il Ciclone” e “Il pesce innamorato” del conterraneo Leonardo Pieraccioni, per citare alcuni film), alla televisione (ha partecipato a trasmissioni per Raidue, Raitre, Sky, Italia1, fino a “Mai dire Gol” con la Gialappa’s Band) e al teatro, ed è apprezzato per il suo talento surreale e travolgente, che influenza i suoi personaggi più amati: basti ricordare Carcarlo Pravettoni, l’industriale cinico e baro nato a “Mai dire Gol” che bene sa interpretare l’arroganza e l’ignoranza dei nostri tempi.

I biglietti per “Molière a sua insaputa” possono essere acquistati presso tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano ed on-line sul sito www.recanati.bcc.it con il servizio Bcc Prenoticket; inoltre, potranno essere prenotati e acquistati rivolgendosi alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 18 di venerdì 9 marzo, anche telefonicamente allo 0733/226916 oppure allo 0735/736302. Si ricorda infine che possono usufruire di riduzioni sui biglietti gli studenti e ragazzi fino a 25 anni, i pensionati oltre i 60 anni ed i soci della “Infinito Vita” della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 12:50 sul giornale del 07 marzo 2012 - 550 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v7N





logoEV
logoEV


Cookie Policy