contatore accessi free

Pollenza: al teatro Verdi torna l'operetta

Giuseppe Verdi 1' di lettura 06/03/2012 - Sabato 10 marzo al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza torna l’operetta. Nel paese che più di ogni altro in zona vanta una tradizione trentennale, questa è l’ultima di tre rappresentazioni tornate quest’anno. Protagonista sarà una selezione d’opera tratta dalla “Traviata”. La prima rappresentazione fu a Venezia il 6 marzo 1853 presso il glorioso teatro “la Fenice”.

Da un soggetto di Dumas Verdi compose questa meravigliosa opera fortemente impressionato dalla drammaticità della vicenda composta da amore e morte. La “signora delle camelie” amante della bella vita , del lusso e del divertimento, legata ad intellettuali ed aristocratici, si innamora del giovane Alfredo Germont.

Come nelle migliori tragedie però l’amore è ostacolato; qui si mette di mezzo un padre che desidera altro per il figlio, una donna più semplice di Violetta. Menzogne e giochi di ruolo si cumulano fino all’epilogo, anch’esso non propriamente felice.

Gli interpreti Stefania Murino (soprano), Augusto Celsi (tenore), Luigi Cirillo (baritono), Pier Luca Trucchia (tenore) e Sabrina Trojse (pianoforte) sono coordinati dal direttore artistico Nazzareno Antinori. Lo spettacolo inizierà alle 21.15, per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 338.8471210






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 17:33 sul giornale del 07 marzo 2012 - 410 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v9A





logoEV
logoEV