contatore accessi free

Università, 8 marzo: seminario sulla carta dei diritti delle donne

giornata internazionale della donna 1' di lettura 06/03/2012 - Per l'8 marzo il Comitato pari opportunità dell'Università di Macerata ha organizzato il seminario "The Convention on the Elimination of All Forms of Discrimination against Women - CEDAW" che si terrà alle 11 nell'Aula Magna dell'Ateneo.

Dopo i saluti del rettore Luigi Lacchè, della presidente del Comitato Stefania Cavagnoli , degli assessori alle pari opportunità del Comune e della Provincia di Macerata, Federica Curzi e Paola Mariani. Introduce Ines Corti, delegata del rettore alle pari opportunità. Relatori: le prof. Natascia Mattucci e Barbara Pojaghi e l'avvocato Barbara Spinelli.

La "Convention on the Elimination of All Forms of Discrimination against Women" (CEDAW), adottata il 18 dicembre 1979 dall'Assemblea Generale dell'Onu, viene considerata una carta dei diritti delle donne. Contiene un preambolo e 30 articoli che definiscono cosa costituisce una discriminazione contro le donne, mette all'ordine del giorno un'azione di contrasto a livello nazionale per porre fine alle discriminazioni.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 17:27 sul giornale del 07 marzo 2012 - 422 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, festa della donna, università di macerata, mimosa, giornata internazionale della donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v9x





logoEV
logoEV