contatore accessi free

8 marzo: mostra fotografica 'Le industrie femminili...di ieri'

Paola Mariani 1' di lettura 07/03/2012 - Nell’ambito delle manifestazioni per la “Giornata internazionale delle Donna”, la Provincia di Macerata propone una mostra fotografica da titolo “Le industrie femminili, ritratti di donne al lavoro dai primi anni del ‘900”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla politiche del lavoro e alle Pari opportunità, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Arti e Mestieri e l’Istituto Storico della Resistenza di Macerata.

Sarà inaugurata venerdì 9 marzo alle ore 11 nell’atrio del Palazzo delle Provincia e qui rimarrà esposta fino al 29, giorno in cui sarà presentato il libro di Oriana Salvucci, “Diario pubblico – Le imprese a governo femminile”. Industrie femminili “di ieri e …di oggi”, quindi, per questo 8 marzo 2012. La vice presidente della Provincia, Paola Mariani, nel corso della conferenza stampa tenuta per presentare le due iniziative ha infatti sottolineato come il tema del lavoro sia centrale nella condizione della donna di oggi.

“Ieri e oggi: un legame imprescindibile – ha detto l’on. Mariani – per capire e diventare più forti, valido anche per le giovani donne di oggi che si apprestano ad affrontare il difficile mondo del lavoro”. Alla conferenza stampa, a cui tutte le testate giornalistiche presenti hanno inviato collaboratrici donne, sono intervenute anche la Consigliere regionale di Parità delle Marche, Paola Petrucci e la Consigliera provinciale di Parità di Macerata, Anna Corignali.

Quest’ultima ha annunciato il convegno sul tema “Lavoro, Parità di genere e pari opportunità: livello politico e livello tecnico” che si terrà martedì 13 marzo alle 9,30 nell’Aula magna dell’Istituto tecnico commerciale “Alberico Gentili” di Macerata, con l’intervento di Alessandra Servidori, Consigliera nazionale di Parità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2012 alle 18:44 sul giornale del 08 marzo 2012 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, festa della donna, paola mariani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wcd





logoEV
logoEV


Cookie Policy