contatore accessi free

Corridonia: l'opera Madama Butterfly ripresa dalla tv nazionale giapponese

Madama Butterfly 1' di lettura 07/03/2012 - Domenica 4 marzo è stata rappresentata al teatro Velluti di Corridonia la selezione dall'opera lirica di Giacomo Puccini "Madama Butterfly" a cura dell'associazione "Sophy Arte Musica".

Nel ruolo di Cio cio san, il soprano giapponese Fujiko Hirai che ha saputo regalare al pubblico momenti di altissimo valore, proponendo con la sua interpretazione l'espressione della cultura giapponese in sinergia con la musica di Puccini. Nel ruolo di Pinkerton Ugo Tarquini, Suzuki Susan Long, fedelissima l'interpretazione di Goro Tehuhiro Eguchi, Yamadori Alessandro Trombettieri. Pianista Hiroko Satou. La serata è stata ripresa dalla televisione nazionale giapponese Yomiuri Television per un programma dedicato agli artisti giapponesi che vivono in Italia.

Oltre allo spettacolo le telecamere hanno avuto modo di riprendere in particolare la piazza e gli angoli più interessanti del centro storico. Gli operatori della tv sono stati accolti con calore ed entusiasmo dal Maestro Antinori, dalla responsabile della rassegna di musica lirica al Velluti Sabrina Trojese e dall'assessore alla cultura Massimo Cesca il quale ha evidenziato la strordinaria opportunità di promozione del territorio costituita da queste occasioni. A costo zero per l'ente comunale milioni di giapponesi avrenno modo di vedere la nostra città e magari avranno la curiosità di programmare un futuro viaggio nel maceratese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2012 alle 18:44 sul giornale del 08 marzo 2012 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, giappone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wce





logoEV
logoEV


Cookie Policy