contatore accessi free

Montelupone: festa della donna

festa della donna 1' di lettura 07/03/2012 - Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della Festa della Donna, alle ore 17,30 il Teatro Nicola Degli Angeli accoglierà un evento promosso dalla Regione Marche e dal Comune di Montelupone, dal titolo “Le forme della violenza – Il vuoto del silenzio e la vita delle parole”: si tratta di un appuntamento culturale e sociale dedicato alla figura femminile e alla lotta alla violenza contro le donne.

Nel corso del pomeriggio, introdotto dal vicesindaco di Montelupone Arianna Eusepi, si svolgerà una maratona di lettura incentrata su brani dedicati alla figura femminile: saranno declamati brani di prosa e poesia di autori classici e contemporanei italiani e stranieri, da Dostoevskij a Emily Dickinson, da Manzoni a Dante fino a Leopardi. Gli ospiti saranno poetesse, musiciste, cantanti: saliranno sul palco il soprano Alessandra Gattari, la pianista Manuela Mazzieri, la corale “Vocinsieme” di Sant’Elpidio a Mare, composto da sole donne, diretto dal M° Antonella Malvestiti e accompagnato dal M° Manuela Ricci, le scrittrici e poetesse Anna Maria Cerquetti e Franca Bernabei e il vicepresidente nazionale del Moica Elisa Cingolani.

L’atrio del Palazzo Comunale e il foyer del teatro, inoltre, ospiteranno una mostra fatta di sagome femminili, per ricordare le vittime della violenza: si tratta di un’esposizione itinerante che tocca per la prima volta la nostra provincia. Nel corso della serata, invece, a San Firmano si terrà una cena dedicata a tutte le donne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2012 alle 15:35 sul giornale del 08 marzo 2012 - 448 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/waS





logoEV
logoEV