contatore accessi free

Morrovalle: Musicultura celebra De Andrè nel teatro storico

fabrizio de andrè 1' di lettura 08/03/2012 - Musicultura celebra la grande musica di Fabrizio De Andrè con lo spettacolo: “Fabrizio De André: da Marinella a Princesa” sabato 10 marzo al Teatro storico di Morrovalle.

L’appuntamento, patrocinato dalla Provincia di Macerata, fa parte della stagione degli spettacoli di Musicultura nei teatri storici delle Marche. “Fabrizio De André: da Marinella a Princesa” è uno spettacolo molto intimista ideato e prodotto da Piero Cesanelli.

“Oltre a ridisegnare la figura del cantautore genovese in un emozionante percorso musicale - spiega Cesanelli - lo spettacolo focalizza l’interesse sulle varie immagini della donna nel corso dei tempi. Sembra, non a caso, un tributo anche alla festa della donna appena trascorsa e, soprattutto, serve a ridare dignità a quelle figure femminili spesso ghettizzate dalla società: impegno a cui De André si è sempre dedicato”. Lo spettacolo propone dal vivo tutte le piu’ belle e famose canzoni di De Andrè tra cui: Ho visto Nina volare, Marcia nuziale, La ballata del Michè, Khorakhane, e Hotel Supramonte.

Il tutto servito dall’ Ensamble musicale “La Compagnia” composta da Alessandra Rogante, voce solista; Andrea Casta, voce chitarra armonica; Tony Felicioli, flauto e sax; Marco Tentelli, piano e tastiere; Piero Cesanelli, voce narrante; Piero Piccioni voce recitante; Andrea Pompei, contributi video. Un viaggio da non perdere sulle note, sulle voce e sulle immagini che sono rimaste impresse nella nostra memoria dell’amato artista genovese.

Info e prenotazioni: 0733.223130 (dalle ore 8.30 alle 14.00) www.musicultura.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 16:37 sul giornale del 09 marzo 2012 - 508 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, morrovalle, comune di morrovalle, fabrizio de andré

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/weO





logoEV
logoEV