Age Corridonia-Morrovalle lancia la scuola per genitori 'Dalle radici alle ali'

famiglia 2' di lettura 12/03/2012 - L'Associazione Italiana Genitori A.Ge. Corridonia–Morrovalle inaugura, mercoledì 14 marzo alle 21.15, la propria sede in via Bartolazzi (sopra "Corridonia Servizi").

Sarà presente l'assessore regionale per il sostegno della famiglia e dei servizi sociali, Luca Marconi; l’evento sarà anche l'occasione per presentare il progetto di scuola per genitori dal tema "Dalle radici alle ali", al via il 19 marzo. Il corso, che ha il patrocinio della Regione Marche, del Comune di Corridonia e la collaborazione delle scuole “Luigi Lanzi” e “Alessandro Manzoni”, avrà la durata complessiva di 8 incontri, con frequenza raccomandata e a numero chiuso e si svolgerà di lunedì dalle 21 alle 23 presso la sede dell’associazione; in seguito si sposterà a Morrovalle. Le attività proposte prevedono brevi introduzioni frontali e lavori laboratoriali, di confronto e discussione con l’aiuto di esperti (pedagogisti, psicologi, educatori).

Scopo del corso è promuovere il benessere della famiglia, attraverso il sostegno e l'accompagnamento delle coppie, delle famiglie e di chi svolge la funzione di genitore, per affrontare le diverse fasi del loro ciclo vitale al fine di prevenire lo sviluppo di situazioni di disagio. “Nessuno ci insegna ad essere genitore – dice Ivana Staffolani, presidente di Age Corridonia–Morrovalle - per questo temiamo di non essere all’altezza del nostro compito ed abbiamo bisogno di qualche consiglio ed aiuto per scoprire che possiamo essere in grado farcela”. La presidente nota che oggi “il confronto e lo scambio di esperienze tra genitori e tra genitori ed esperti si manifesta come un vero e proprio bisogno emergente”, soprattutto davanti a giovani generazioni che “negli ultimi anni, stanno esprimendo in modo sempre più energico e intenso un disagio esistenziale ed un errato o mancato codice comportamentale sociale che li rende estranei a se stessi, impedisce loro di crescere e maturare”.

Per informazioni: 0733 281769 345 2992747 agecorridonia@age.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2012 alle 14:22 sul giornale del 13 marzo 2012 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wmh





logoEV