contatore accessi free

Pallavolo: Corridonia, primo ko dopo 20 gare. Blitz di Petritoli 3-2

coach Raniero Concetti 2' di lettura 13/03/2012 - Vi era riuscita solo la Scavolini, team di categoria superiore, in Coppa, poi sabato sera la Folly Volley Petritoli ha compiuto l’impresa nei playoff di serie D di pallavolo femminile.

Dopo 20 incontri di campionato tutti vinti, è finita l’imbattibilità della Corplast. Prima o poi doveva accadere, ce l’hanno fatta le ragazze di coach Bonini (a dir poco euforico alla fine), già andate vicine al colpaccio a fine ottobre.

Nel Palas di via Mattei è stato spettacolo puro per 2 ore e 30’, una maratona di difese, bordate, salti e adrenalina che non meritava un perdente. Corridonia ha faticato contro la ricezione monstre di Di Caterino &c. che sembravano ovunque, ma sotto 2-0 in parziali combattutissimi (totale di 124 punti a testa), non si è arresa ed anzi ha sfoderato uno spirito da squadra vincente molto più importante del record di imbattibilità. Non a caso coach Raniero Concetti si esprime così: “Io sono soddisfatto. Abbiamo avuto la forza di recuperare lo 0-2, cosa non facile quando non ci sei abituato. In più Petritoli è squadra forte e per noi indigesta, mi auguro che giochino così sempre..”

Nel 3° set la De Michele ha riaperto la battaglia, poi nel 4° gli astuti attacchi della Cardelli hanno sancito le ulteriori emozioni. Un paio di errori in battuta, fondamentale in cui Petritoli è stata perfetta, hanno costretto la Corplast all’ennesima rimonta 5-9, quasi riuscita quando la Kebe è volata a murare il 14 pari. Ai vantaggi però, addirittura 22-20, Petritoli ha firmato l’exploit.

La Corplast ha dunque preso un punto chiudendo il girone d’andata con 13 punti, in testa +3 sulla Secursilent Tolentino. Questi sono i numeri davvero importanti. Il traguardo più ambito, la serie C, dovrà essere conquistato con varie gare in trasferta e subito ne arrivano due. Sabato Corridonia è attesa da Senigallia, poi martedì da Tolentino per lo scontro diretto.


   

da Pallavolo Corridonia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2012 alle 23:22 sul giornale del 14 marzo 2012 - 509 letture

In questo articolo si parla di sport, corridonia, Pallavolo Corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wq6





logoEV
logoEV