contatore accessi free

Differenti per differenziare - Raccolta differenziata a Macerata, al via il convegno

raccolta differenziata 1' di lettura 14/03/2012 - Il Centro italiano femminile di Macerata celebra, il 16 marzo, la "Giornata della donna", con il convegno "Differenti per differenziare - Raccolta differenziata a Macerata". L'evento si terrà a partire dalle 17 alla Sala Consiglio della Camera di Commercio, in via Tommaso Lauri, 7. In programma, dopo il saluto della presidente del Cif, Maria Cristina Morbiducci, gli interventi di Angela Barbieri, dirigente del comune di Recanati e di Giancarlo Trapanese, giornalista e scrittore; moderatrice della discussione la giornalista Francesca Cipolloni.

“Il tema della raccolta differenziata ci sembrava molto attuale – spiega Luciana Craia del Cif – e per scelta, ogni anno, decidiamo di affrontare argomenti che interessino non solo le donne, ma le famiglie e i cittadini in generale. A Macerata non si fa la raccolta differenziata e la tassa sui rifiuti incide più pesantemente, sul bilancio familiare, che in altri comuni della Provincia. Per questo abbiamo invitato un'esperta e un giornalista: vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a cambiare mentalità e a iniziare a differenziare spontaneamente, attraverso degli esempi concreti ma anche con una riflessione più globale”.

Hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento la Lega Pensionati Cisl Macerata, Anteas Macerata, l’associazione Amici A… Macerata, l’Associazione Idea 88, il Centro missionario diocesano, il consultorio familiare “Il Portale”, la Federcaccia Macerata, La Rucola, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti della Provincia di Macerata. L’iniziativa ha anche il sostegno del Centro servizi per il volontariato - Marche e il patrocinio della Camera di Commercio, del comune e della Provincia di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 12:14 sul giornale del 15 marzo 2012 - 498 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wrq





logoEV
logoEV