contatore accessi free

Giornata dell'orientamento, UniMc fa il bis

Università di Macerata 1' di lettura 14/03/2012 - Il Centro Orientamento organizza per giovedì 15 marzo una nuova giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori del territorio.

Le avverse condizioni meteo dello scorso mese hanno, infatti, reso difficoltosa la partecipazione degli studenti al salone del 2 e 3 febbraio, che ha comunque visto la presenza di oltre 300 ragazzi. Un risultato soddisfacente, in considerazione del maltempo, anche se molti degli iscritti al salone - circa mille studenti - non hanno potuto partecipare a causa neve e per questo l'iniziativa viene riproposta domani, anche se in forma diversa.

L'accoglienza dei partecipanti partirà alle 9.15 direttamente al Polo didattico Pantaleoni (ex Palazzo Menichelli) in via della Pescheria Vecchia. Dopo i saluti del rettore Luigi Lacchè e della Direttrice del Centro Orientamento Paola Nicolini, sarà possibile visitare gli stand delle Facoltà, della Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi, della Camera di Commercio, dell'Università di Camerino, dell'Ersu, dell'Accademia di Belle Arti di Macerata e del Conservatorio di Fermo. Alle 11 si svolgerà la tavola rotonda "L’orientamento come azione strategica per il giovane, per la scuola e per il mondo del lavoro", mentre i ragazzi potranno visitare direttamente le sedi delle Facoltà dove si svolgeranno lezioni e presentazione dei corsi di laurea.


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2012 alle 17:05 sul giornale del 15 marzo 2012 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, orientamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wsS





logoEV
logoEV


Cookie Policy