contatore accessi free

Tolentino: al via Nontiscordardime - Operazione Scuole pulite

albero 1' di lettura 15/03/2012 - Venerdì 16 marzo 2012, alle ore 9, ritorna la manifestazione Nontiscordardime - Operazione Scuole pulite, giunta alla XIV edizione e promossa da Legambiente su tutte le scuole del territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di rendere più vivibili e accoglienti gli edifici scolastici, mediante piccoli lavori di manutenzione come la pulizia degli spazi, la piantumazione di essenze arboree ed arbustive. Il Circolo Il Pettirosso Onlus, in collaborazione con l’Ufficio e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Tolentino e il Servizio Aree Verdi Parchi e Giardini della Cooperativa sociale Meridiana di Macerata, ha coinvolto alcune classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Filelfo di Tolentino.

In particolare presso l’area verde della sede dei Licei, dalle ore 9.00 alle ore 11.25, verranno fatti lavori di manutenzione della staccionata in legno e verranno messi a dimora 2 piante di ciliegio selvatico fornite dal Comune in base alla L.113/92 ("Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”), circa 40 specie officinali ed alcune piantine da fiore (primule, violette, ecc.), mentre presso l’auditorium verranno posizionate due piante di limoni in vaso.

Per la sede dell’Istituto Tecnico Economico, dalle ore 11.25 alle ore 13.25, sono previsti lavori di pulizia degli spazi esterni di pertinenza della scuola e verranno collocate 2 piante ornamentali da interno presso l’ingresso principale dell’edificio scolastico. Tutto ciò per avvicinare gli studenti al mondo della natura e per stimolare il rispetto per l’ambiente e per gli altri attraverso la cura degli spazi verdi e non presenti nelle loro sedi scolastiche.


   

da Circolo Il Pettirosso onlus





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 17:10 sul giornale del 16 marzo 2012 - 541 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, albero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wwE





logoEV
logoEV


Cookie Policy