Pollenza: ultimi due appuntamenti al teatro 'Giuseppe Verdi'

pucci 2' di lettura 19/03/2012 - Ancora uno spettacolo di cabaret targato Canale Cinque per Pollenza. La stagione del teatro “Giuseppe Verdi” si avvia al termine, ma non si abbassa la guardia e gli ultimi due appuntamenti saranno la degna conclusione di una stagione che ha dato molte soddisfazioni.

Mancano all’appello il comico Pucci con “I tabù del proprio io” in scena venerdì 23 marzo e la Compagnia Gank con la “Bottega del caffè” di Carlo Goldoni, giovedì 29. Andrea Baccan è il vero nome di Pucci, l’irriverente allievo di Teo Teocoli e Mario Lavezzi, che ha conosciuto la notorietà soprattutto con la satira di costume. Lo spettacolo che sarà proposto a Pollenza viaggia su questo binario, la vita quotidiana con le sue contraddizioni sarà interpretata in chiave comica e condivisa con il pubblico, perché in fondo tutto abbiamo vissuto le stesse situazioni.

Pucci ha iniziato vincendo “La sai l’ultima?” e poi diventandone per anni ospite fisso, dal 2001 è nel cast del programma “Lista d’attesa”, inviato delle Iene su Italia Uno, è poi sbarcato a “Quelli che il calcio” nella conduzione di Simona Ventura. Dal 2005 l’abbiamo visto a “Colorado Caffè” e in tour nei teatri italiani. Giovedì 29 marzo si cambia registro con un classico della prosa italiana, quella “Bottega del Caffè” che lo stesso Goldoni aveva riconosciuto come una delle sue opere più rappresentative. Scritta nel 1750 la commedia riscosse subito un buon successo ed è amata ancora oggi per l’universale umano che racchiude.

Una piazzetta veneziana fa da sfondo alla scena e qui si intrecciano le vicende di coloro che ci vivono: negozianti, avventori e abitanti, dipinti con sapienza per gli slanci idealistici e le bassezze quotidiane di cui l’essere umano è portatore. Tra gli interpreti Massimo Brizi, Filippo Dini, Alberto Giust e Roberto Serpi, mentre la regia è affidata ad Antonio Zavatteri.

Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle 21.15; per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 338.8471210






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2012 alle 12:10 sul giornale del 20 marzo 2012 - 604 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza, teatro verdi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wEq





logoEV