contatore accessi free

Tributi, nessun aumento per Tosap e Tributo ambientale

tasse 1' di lettura 20/03/2012 - L’attenzione che l’Amministrazione provinciale di Macerata sta ponendo verso le fasce più deboli della popolazione e il sociale in genere ha avuto conferma anche in sede di determinazione di alcuni aliquote di imposte e tasse di competenza provinciale.

Con delibera della Giunta provinciale, infatti, sono state prorogate a tutto il 2012 le riduzioni sull’imposta di trascrizione degli autoveicoli già in vigore e precisamente: 95% di riduzione per i veicoli intestati a soggetti portatori di handicap sensoriali, con equiparazione quindi ai disabili motori, e 20% di riduzione per la prima immatricolazione di veicoli a basso impatto ambientale (alimentazione gpl, metano o elettrica). Nella stessa seduta la Giunta ha inoltre deciso di confermare le aliquote per le imposte di trascrizione, per la tassa di occupazione spazi pubblici e del tributo ambientale (rifiuti) di competenza della Provincia.

Nessun aumento quindi nel 2012 per tali tributi. E’ stata, infine, fissata al 30 giugno 2012 la scadenza per il pagamento della Tosap, la tassa di occupazione spazi di suolo pubblico di competenza della Provincia. Rientrano principalmente in questa tassa i passi carrai autorizzati su strade provinciali. Anche quest’anno, al fine di agevolare i contribuenti, l’Ufficio Tributi della Provincia invierà a tutti coloro che sono titolari di una concessione di occupazione suolo pubblico rilasciata dalla Provincia un avviso di scadenza con indicato l’importo da versare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2012 alle 17:22 sul giornale del 21 marzo 2012 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, tasse, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wIK





logoEV
logoEV