contatore accessi free

Tolentino: dal Royal Opera House di Londra arriva il balletto 'Romeo e Giulietta'

Romeo e Giulietta 1' di lettura 21/03/2012 - Dal Royal Opera House di Londra arriva il balletto “Romeo e Giulietta”. Evento in diretta via satellite domani giovedì 22 marzo, ore 20.15, sugli schermi digitali 4K del Multiplex di Tolentino per la rassegna CineOperaFestival.

Romeo e Giulietta, con musica di Sergej Sergeevič Prokof'ev, fu il primo balletto di grandissimo successo di Kenneth MacMillan e dopo la sua prima rappresentazione nel 1965, è stato uno dei pezzi d’autore del Royal Ballet, famoso in tutto il mondo. Durante l’opera spiccano tre grandi pas de deux. L’incontro nella sala da ballo, la scena del balcone e la mattina dopo le nozze fanno convergere eloquentemente la storia: timidezza e fascino adolescenziale; lo slancio impetuoso della dichiarazione d’amore e il dolore della separazione.

La scena finale sulla tomba, un passo di danza a due con un partner senza vita, è devastante. Gli scenari terrosi rinascimentali di Nicholas Georgiadis, con alcuni dei dettagli originali recentemente ripristinati, ricreano il contesto perfetto. Federico Bonelli e Lauren Cuthbertson, diretti da Barry Wordsworth, confermano con questo indimenticabile balletto di essere una coppia perfetta. Come tradizione della rassegna CineOperaFestival, lo spettacolo è anticipato da un aperitivo.

Per informazioni www.giometticinema.com.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 18:14 sul giornale del 22 marzo 2012 - 606 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/wMM





logoEV
logoEV