contatore accessi free

Tolentino: la preghiera della confraternita dei 'sacconi' per le solenni Quarantore

crocifisso 1' di lettura 30/03/2012 - Domenica delle Palme 1 aprile. Alle ore 16,00 come consuetudine secolare la confraternita detta dei “sacconi” pregherà nella basilica con cattedrale di San Catervo Martire in occasione delle solenni Quarantore.

In via del tutto eccezionale quest’anno sarà portato in processione il Crocifisso venerato da San Vincenzo Maria Strambi, che nel 1805 fondò la Confraternita dei sacconi. Il Crocifisso percorrerà le strade del Centro Storico per invocare la protezione divina sulla città in un periodo difficile soprattutto per l’occupazione giovanile.

Alle ore 16,30 nella Chiesa del Santissimo Crocifisso ( detta dei Cappuccini) il Parroco don Andrea Leonesi benedirà le Palme iniziando la processione che si porterà alla chiesa del Sacro Cuore ( sacconi ) dove sarà celebrata la Messa in latino e in canto gregoriano. La messa tolentinate, grazie al parroco don Andrea, segue le disposizioni di Papa Benedetto XVI “Summorum Pontificum” ed è l’unica in tutta la Diocesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 14:21 sul giornale del 31 marzo 2012 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xaA





logoEV
logoEV