Al Cine Teatro Italia, il musicologo Veroli e la FORM presentano La Bohème

Macerata Opera Festival 1' di lettura 22/05/2012 - Mercoledì 23 maggio nuovo appuntamento per "Incontra l’opera".

Al Cine Teatro Italia di Macerata alle 21.15, il musicologo Cristiano Veroli presenta attraverso contenuti multimediali ed interventi musicali live, con i musicisti della FORM - Fondazione Orchestra Regionale delle Marche -, La Bohème, una delle tre opere inserite nel cartellone 2012 del Macerata Opera Festival.

L’incontro, ad ingresso gratuito, si inserisce nel percorso di formazione del nuovo pubblico, in particolare giovani e studenti, ed è aperto a tutti.

“Questa stagione si contraddistingue per lo straordinario coinvolgimento degli Atenei di Macerata e Camerino - afferma il vicepresidente dell’Associazione Arena Sferisterio Antonio Pettinari - che si sono resi disponibili a promuovere il cartellone della stagione lirica agli studenti. È la dimostrazione di una partecipazione reale del territorio. Con Romano Carancini esprimiamo un senso di gratitudine verso i due Rettori che fanno parte del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione”.

L’ultimo appuntamento di “Incontra l’opera”, iniziativa realizzata dall’Associazione Arena Sferisterio insieme alla Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, al Cine Teatro Italia e all’Università di Macerata, e inserita nel progetto “Refresh, lo spettacolo delle Marche per le nuove generazioni”, a cura del Consorzio Marche Spettacolo, è in programma giovedì 24 maggio (stesso orario e luogo) e prevede la presentazione dell’opera Carmen, sempre con l’esperto musicale Cristiano Veroli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2012 alle 16:42 sul giornale del 23 maggio 2012 - 429 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, macerata opera festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/zoF





logoEV