Sferisterio, una mostra itinerante tra costumi e immagini su Svoboda

sferisterio opera festival 1' di lettura 03/07/2012 - La città si veste a festival.

L’Associazione Arena Sferisterio con il direttore artistico Francesco Micheli e con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata propongono l’idea di una mostra itinerante tra i vari esercizi commerciali di Macerata.

L’esposizione è composta da costumi prodotti nel corso delle stagioni liriche dello Sferisterio e da immagini che documentano la vita professionale dal 1947 al 2002 di Josef Svoboda, il grande scenografo ceco a cui è dedicata l’edizione 2012 sotto il nome di “Allievi e Maestri”.

Con questo progetto, a cui possono aderire tutti i negozianti del centro storico allargato (con l’aggiunta di corso Cairoli e Cavour), si arricchisce ulteriormente la proposta culturale del neonato Festival Off che dal 20 luglio offre ai grandi e ai piccoli, ai curiosi, agli appassionati e ai turisti, spettacoli, performance, mostre di tutti i gusti nelle piazze e nelle strade della città. Il culmine viene rappresentato dalla Notte dell’Opera in cui si vedranno Violetta, Mimì e Carmen, le eroine di questa stagione lirica, passeggiare per le vie del centro.

Chi volesse ospitare gratuitamente all’interno del suo esercizio commerciale un costume o prendere una foto di una delle produzioni di Svoboda può rivolgersi ai seguenti referenti entro il 10 luglio: Francesco Ottaviani per corso Cavour (345/7100187), Giacomo Berdini per corso Cairoli (347/0007889) e Letizia Carducci per il centro storico (349/ 5239761).

Raccolte le adesioni, l’Associazione Sferisterio e l’Accademia, tramite i referenti indicati, fornirà il materiale richiesto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2012 alle 17:02 sul giornale del 04 luglio 2012 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, Sferisterio Opera Festival, francesco micheli, mostra itinerante, josef svoboda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/A9V





logoEV