Vacanze e gite della terza età, le proposte dell’Amministrazione comunale

2' di lettura 06/07/2012 - Concluse le vacanze estive per la terza età che il Comune di Macerata ha organizzato durante il mese di giugno e che ha visto coinvolti 120 anziani.

Tra il mare abruzzese di Pineto, che ha ospitato i villeggianti dal 31 maggio al 15 giugno e le Dolomiti venete di Alleghe, visitate tra il 16 ed il 30 giugno, i partecipanti hanno potuto scegliere la meta a loro più congeniale. Durante il soggiorno presso l’hotel La Pineta di Pineto, il gruppo ha ricevuto anche la visita dell’assessore Stefania Monteverde che, con Brunetta Formica e Carla Scarponi, rispettivamente dirigente e operatice dei Servizi sociali comunali e Amedeo Ciccarelli, per anni accompagnatore dei villeggianti, hanno trascorso la serata insieme.

“Il primo obiettivo di una buona amministrazione – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Stefania Monteverde - è il benessere delle persone. In quest’ottica, i soggiorni a Pineto e Alleghe hanno dato riscontro positivo circa la soddisfazione dei partecipanti; un gradimento che non può far altro che motivarci nel continuare a proporre iniziative come queste, che contribuiscono alla qualità della vita nella nostra città”.

Le attività estive per la terza età maceratese proseguono con le cure termali. Il 2 luglio scorso, ha preso il via l’iniziativa che porta gli anziani nelle stazioni termali di Sarnano con un autobus gratuito messo a disposizione dal comune di Macerata. A settembre il servizio raddoppierà con un’altra destinazione, le Terme di Santa Lucia di Tolentino e di nuovo Sarnano, con due autobus per ogni meta.

Danno appuntamento a settembre invece, le gite di Camminando per Macerata e altri luoghi, organizzate dalla Meridiana srl che, dopo la festa della Trebbiatura,riprenderanno il 13 settembre a Cessapalombo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2012 alle 16:27 sul giornale del 07 luglio 2012 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, terza età

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bh9





logoEV
logoEV