In Comune una giornata all'insegna dello sport

2' di lettura 07/07/2012 - Aula consiliare gremita sabato mattina per la cerimonia organizzata dall'Amministrazione comunale per consegnare attestati di riconoscimento ai rappresentanti delle società sportive maceratesi che in questo anno si sono distinte nella loro attività agonistica raggiungendo importanti traguardi.

Sulle note di We are the Champions dei Queen, il benvenuto agli atleti lo ha dato l'assessore allo Sport Alferio Canesin: "Congratulazioni per l'attività svolta e i risultati ottenuti" ha affermato e, ricordando quanto l'attività sportiva sia fiorente e consistente nella nostra città, ha aggiunto che "l'Amministrazione comunale è vicina a voi e mi auguro che il prossimo anno siano ancora di più le società che raggiungeranno i vostri stessi obiettivi" e ha tenuto a sottolineare che "questa è una premiazione allo sport maceratese".

Subito dopo il testimone è passato al sindaco Romano Carancini che ha espresso la sua soddisfazione e la sua gioia nel vedere l'aula consiliare piena di atleti.

"Alla base di questa iniziativa - ha sottolineato il primo cittadino - c'è un progetto, quello di raccontare la storia dello sport di questa città, di farla conoscere a tutti i cittadini pensando anche alle storie di ognuno di voi. Al di là delle vittorie, indubbiamente importantissime, infatti, occorre pensare anche al lungo periodo di lavoro, di allenamento, di impegno che viene svolto giorno dopo giorno dall'atleta, e con lui dai preparatori, dai dirigenti, dagli accompagnatori. Le attività che portate avanti, spesso svolte in silenzio e con notevoli sacrifici, si traducono in un contributo al miglioramento della società in quanto diffondere la pratica sportiva significa operare per la crescita civile e culturale della comunità. Lo sport - ha concluso il sindaco Carancini - è un valore prioritario per questa Amministrazione".

Le società che hanno ricevuto gli attesti di riconoscimento sono state la Maceratese, la Pgs Robur 1905, l'Helvia Recina 2000, la Vitus Evaristo Pasqualetti e la ASD Ginnastica Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2012 alle 17:27 sul giornale del 09 luglio 2012 - 529 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bky