I ragazzi dell’associazione Clavim di Issy Les Moulineaux ricevuti dal Sindaco

1' di lettura 16/07/2012 - Come ogni anno, i ragazzi dell‘associazione culturale Clavim di Issy Les Moulineaux, sono tornati in Italia per trascorrere una vacanza di studio della durata di due settimane all’insegna della storia e della cultura.

Macerata, in relazione anche ai rapporti di gemellaggio con la città francese, è stata una tappa del tour che il ha portati alla scoperta di siti archeologici, musei e luoghi della cultura del nostro territorio.

I ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, sono stati ricevuti sabato scorso dal sindaco di Macerata, Romano Carancini, nella sala consiliare del Comune. Molti sono stati gli interventi e le battute simpatiche da parte del Sindaco e dei ragazzi che hanno posto al primo cittadino molte domande in merito alla città, agli altri gemellaggi e al suo ruolo.

La visita a Macerata è poi proseguita per l’intera comitiva che è stata guidata alla visita delle bellezze della città, dallo Sferisterio, al Torre civica e il palazzo Buonaccorsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 17:36 sul giornale del 17 luglio 2012 - 408 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, gemellaggio macerata issy les moulineaux

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BGA





logoEV
logoEV