Spending review: il no della Cisl, lunedì assemblea dei lavoratori e incontro con il Prefetto

Cisl Fp 1' di lettura 22/07/2012 - La CISL FP di Macerata dice NO al Decreto sulla Revisione della Spesa proposto dal Governo.

Un provvedimento che sacrifica le lavoratrici e i lavoratori pubblici sull’altare dell’incapacità politica del Governo di reperire risorse necessarie al Paese per rilanciare l’economia. Un provvedimento che, di fatto, va nella direzione opposta a quella da noi auspicata, in quanto penalizzerà l’efficacia e l’efficienza del servizio pubblico in Italia, con inevitabili ricadute negative sui cittadini e sulle imprese, principali fruitori.

Si prevede infatti un taglio orizzontale dei dipendenti, con conseguente diminuzione della quantità e qualità dei servizi, indispensabili ai cittadini, che dovranno necessariamente rivolgersi a strutture private, con un evidente aggravio della spesa individuale. Ciò è odioso, grave e scandaloso, viste anche le ristrettezze economiche a cui siamo sottoposti per effetto della crisi. Quindi, ancora una volta, di fatto, saranno penalizzate le classi sociali più deboli e fragili.

In attesa dell’incontro richiesto dalla CISL FP al Ministro Patroni Griffi, previsto per il 25 Agosto, la CISL FP Macerata mantiene alta l’attenzione e organizza per Lunedì 23 Luglio, una giornata di mobilitazione, avviata da un’assemblea degli RSU e dei Lavoratori, alle ore 13,00 presso i locali della Domus San Giuliano, che si concluderà alle ore 17,00 quando una delegazione dei lavoratori guidata dal Segretario Generale UST CISL di Macerata Marco Ferracuti incontrerà il Prefetto di Macerata.

Un’occasione importante per esprimere tutte le nostre preoccupazioni come lavoratori e cittadini e per chiedere un preciso impegno da parte del Prefetto affinché il Ministro inverta la rotta nei contenuti di questo scriteriato, inutile e deleterio decreto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2012 alle 15:52 sul giornale del 23 luglio 2012 - 341 letture

In questo articolo si parla di economia, cisl, Cisl FP, spending review, Cisl Fp Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BVx





logoEV
logoEV