Tolentino: 'E..state con noi', gli appuntamenti del weekend

estate con noi Tolentino 2' di lettura 26/07/2012 - Ancora un fine settimana con tanti appuntamenti a Tolentino per il cartellone “E...State con noi”.

Venerdì 27 luglio, dalle ore 21.30 fino alla mezzanotte, torna “Shopping sotto le Stelle” l’appuntamento settimanale con le proposte degli esercenti commerciali del centro e con le degustazioni di meringhe multicolore e vino vernaccia. Sempre il 27 luglio, alle ore 19, per la Festa della Bura cena con gnocchetti del vescovo, grigliata, pizza, prosciutto e melone, piadina, contorni vari, cocomero e tozzetti.

Alle ore 21 si balla con Barbara &c, serata animata da I Burini della Porta accanto con la commedia “C’era ‘na orda”. Alle ore 21.30 in piazza Mauruzi, l’Associazione “Amici per...” propone una serata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia con “Li jochi de’ naorda”.

Sabato 28 luglio grande appuntamento per tutti i ragazzi con l’evento “Viviamo Tolentino: dalla piazza alle Terme” con una caccia al tesoro. Inoltre grazie agli “Inventori di divertimento” lòa serata proseguirà alle Terme di Santa Lucia con la grande festa “I Mitici”. Dalla mezzanotte navette gratuite ogni mezz’ora per raggiungere le Terme. Per la Festa della Bura, alle ore 19.00 cena con polenta, grigliata, oca arrosto, piadina, prosciutto e melone, contorni vari, cocomero e tozzetti. Alle ore 21.00 si balla con Fabrizio e Raffaella.

Domenica 29 luglio, gran finale della Festa della Bura alle ore 09.00 Vespa Raduno, alle ore 11.00 S. Messa Solenne e nel pomeriggio, giochi vari per tutti organizzati dai bambini e ragazzi del posto, alle ore 18.00 cena con pizza, piadina, grigliata, lesso di gallina e rugni, tagliatelle, minestra a stracci, prosciutto e melone, contorni vari, cocomero e tozzetti. Alle ore 20.00 si balla con Roberto Carpineti. Alle ore 22.00 estrazione lotteria “don Primo Minnoni”.

Per la rassegna di cinema all’aperto curata da Officine Mattòli, in piazza San Nicola, alle ore 21.30, proiezione del film “Il sorpasso” con la regia di Dino Risi e interpretato da Vittorio Gassman. Per Bruno, quarantenne ossessionato dalla furia di vivere e dal timore della vecchiaia, correre in auto diventa una rivincita sui fallimenti della vita privata. Coinvolge nelle sue smaniose avventure uno studente timido. Uno dei capolavori della commedia italiana del "boom". La società di quel periodo è resa con un'euforia rara, un'ammirevole sapienza nel passare dall'agro al dolce, dal comico al grave.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2012 alle 18:00 sul giornale del 27 luglio 2012 - 393 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, estate con noi tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/B8g





logoEV