contatore accessi free

Palazzo Buonaccorsi in un documentario del National Geographic Cina

palazzo buonaccorsi 2' di lettura 06/08/2012 - La bellezza di palazzo Buonaccorsi, l’unicità della sala dell’Eneide e l’originalità del Museo della carrozza finiranno in un documentario e in una rivista specializzata destinati al mercato cinese.

Giovedì prossimo (9 agosto), infatti, una delegazione cinese del National Geographic China, tra cui alcuni giornalisti, verrà a Macerata per realizzare le riprese e documentarsi sulle bellezze architettoniche della nostra città. L’iniziativa rientra in un importante progetto del Servizio Internazionalizzazione e promozione turistica della Regione Marche finalizzato alla realizzazione di un prodotto video dedicato alle Marche, curato appunto da National Geographic China. Oltre a questo il canale satellitare tematico cinese realizzerà uno speciale in una rivista di settore.

La delegazione da lunedì si trova nella nostra regione – e vi rimarrà fino al prossimo 13 agosto - con lo scopo di visitare i luoghi più incantevoli delle Marche: siti storici, città d'arte, bellezze naturali e paesaggistiche, il mare, la costa, musei e teatri e così via. Il documentario avrà come protagonista l'attore Nicky Wu, che in Cina è una vera e propria superstar, conosciuta sia come attore di film, serie e programmi Tv, sia come cantante, vincitore di numerosi premi.

"Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare, a Palazzo Buonaccorsi, il National Geographic China a Macerata – commenta l’assessore al Turismo, Irene Manzi -. Occasioni come queste confermano la nostra vocazione di città proiettata verso il mondo grazie alla cultura e al turismo".

Attraverso il programma che verrà realizzato per la Cina, l'attore illustrerà agli spettatori luoghi d'arte, piatti tipici, shopping ed altro per presentare le nuove destinazioni di viaggio consigliate. Il documentario avrà un taglio prettamente cinematografico e racconterà il viaggio della star attraverso i luoghi incantevoli delle Marche.

Nicky Wu sarà protagonista di shootings allestiti in diverse località del territorio allo scopo di introdurre il turista cinese nell'esperienza del viaggio nella nostra regione e nella scoperta delle attrattive turistiche. Una parte del documentario sarà dedicata ai consigli per i viaggiatori: dove dormire, mangiare, suggerimenti per il divertimento e lo shopping.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2012 alle 16:51 sul giornale del 07 agosto 2012 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, cina, national geographic cina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CyC





logoEV
logoEV