contatore accessi free

StammiBene a Loro Piceno per la Sagra del vino cotto

stammi bene 1' di lettura 13/08/2012 - A Loro Piceno riparte la 41a edizione della Sagra del Vino Cotto, appuntamento fisso di fine estate per il territorio maceratese.

La sagra durerà quattro giorni, da Giovedì a Domenica e lo Spazio Salute di Stammibene risponderà all’appello Sabato 18 Agosto! In occasione di questa serata il programma è piuttosto vasto: Classici italiani riarrangiati FOLK, cabaret e presentazione di cortometraggi italiani d’eccellenza nelle varie location sparse per il centro storico (maggiori info www.loropiceno.com.)

Numerosi visitatori invaderanno le vie e le piazze del centro storico per assistere agli spettacoli e degustare i piatti tradizionali accompagnati dal vino cotto. Tutti potranno ricevere utili informazioni, opuscoli e gadget sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, sull’alcol e sulle sostanze stupefacenti, con in più la possibilità di confrontarsi con quiz interattivi sugli argomenti menzionati.

In occasioni come questa, gli operatori dell'Unità di prevenzione, oltre alla distribuzione di materiali informativi, effettueranno misurazioni con l'etilotest elettronico utili a verificare il tasso alcolemico dei ragazzi, prima che si rimettano alla guida. Tutto ciò con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema del consumo responsabile e di promuovere la cultura della sicurezza grazie ad un’indispensabile moderazione nell’uso di alcol. Un messaggio non di divieto assoluto, ma un invito al consumo moderato e consapevole!

La presenza del progetto nel territorio sarà anticipata attraverso il sito del progetto (www.stammibene.info)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2012 alle 16:04 sul giornale del 14 agosto 2012 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur marche, loro piceno, sagra del vino cotto, stammi bene, area vasta 3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/CNt





logoEV
logoEV