contatore accessi free

Tolentino: Assm, nuovi palmari per la lettura dei contatori

contatore assm 1' di lettura 23/08/2012 - Diamo diffusione di un comuicato stampa del Presidente dell’ASSM spa Stefano Gobbi.

L’ASSM, dallo scorso mese di luglio, ha dotato il personale addetto alla rilevazione delle letture di nuovi computer palmari e di una piattaforma software per l’archiviazione e validazione delle misure. I palmari, di ultima generazione e dotati di una fotocamera esterna atta a fotografare contatori spesso installati in nicchie ristrette, oltre a memorizzare i dati dei numeratori permettono di rilevare anche la foto del contatore, le coordinate geografiche, la data e l’ora.

Si tratta di un nuovo sistema professionale che permette di avere una documentazione che ha maggior valenza in caso di controversia con l’utente poiché il risultato della lettura è certificato dall’immagine e migliora il processo di validazione del dato di misura, in caso di letture anomale, senza che il personale si rechi nuovamente sul posto per la verifica.

L’ASSM aveva già sperimentato, con successo, nel settore dell’elettricità la memorizzazione delle immagini dei contatori elettromeccanici (circa 11.000) sostituiti con quelli elettronici ed ha voluto estendere l’esperienza acquisita, apportando ulteriori migliorie tecnologiche, anche ai settori acqua potabile e gas metano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2012 alle 15:50 sul giornale del 24 agosto 2012 - 584 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, assm, stefano gobbi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/C5x





logoEV
logoEV