contatore accessi free

Tolentino: bilancio, Pezzanesi replica a Mercorelli (M5S)

giuseppe pezzanesi 2' di lettura 30/08/2012 - L’attuale Amministrazione comunale non può esimersi di rispondere, con una nota, ad alcune macroscopiche ed ingiuste inesattezze, insieme ad altrettante verità, pubblicate su il Resto del Carlino di giovedì 30 agosto e su altri media, a firma del capogruppo consiliare Giammario Mercorelli.

Questo il giudizio espresso dal Sindaco, Giuseppe Pezzanesi, che ribadisce: “Concordo con il capogruppo Mercorelli quando afferma che chi ha governato Tolentino negli ultimi 25 anni non abbia risposto in maniera adeguata alle aspettative di crescita della Città ed abbia lasciato in eredità alla nostra Amministrazione ed alla città tutta, ben 32 milioni di mutui da estinguere con relative quote d’interessi passivi.

Sono d’accordo con lui quando afferma che coloro che hanno governato male questa città sino a maggio scorso, oggi tentino di focalizzare l’attenzione dei cittadini sulle tariffe IMU, affinché possano distogliere questi ultimi dalla grave situazione economica generata dall’indebitamento di cui sopra. Non sono assolutamente d’accordo, con lo stesso Mercorelli, quando afferma una sorta di corresponsabilità nella determinazione di tale indebitamento ad alcuni degli attuali amministratori, per il semplice fatto di aver fatto parte del passato consiglio comunale come forza di minoranza.

Non fosse altro perché la minoranza, come lui ben sa, può portare alla ribalta delle cronache e dei media la propria contrarietà alle scelte amministrative della maggioranza senza determinarne, a livello numerico, sostanziali cambiamenti. A tal proposito sarebbe bene, data la proverbiale voglia di conoscenza del capogruppo Mercorelli che lo stesso, prima di gettare fango su coloro che oggi amministrano e che ieri erano in minoranza, andasse a visionare le videocassette ed i documenti dei consigli comunali relativi ai bilanci preventivi e consuntivi delle scorse amministrazioni, di centro sinistra là dove emergono chiaramente le forti posizioni di contrarietà dei consiglieri di minoranza, oggi al governo della città, sul tema degli indebitamenti e non solo.

Detto questo, siamo fortemente convinti di aver mantenuto la parola data ai cittadini, non solo sull’applicazione delle tariffe IMU, soprattutto relative alla prima casa (vicine al minimo) ma anche su altri obiettivi inseriti nel nostro programma come i loculi cimiteriali, la pista ciclabile, l’appalto-risanamento discarica Collina. Non solo, nonostante la situazione d’indebitamento ampiamente monitorata, andremo avanti con coraggio e determinazione ed in linea con lo stesso programma elettorale per centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi, non curanti di chi, pur di sembrare diverso a tutti i costi, preme il grilletto sparando sul mucchio.”


da Giuseppe Pezzanesi
sindaco di Tolentino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2012 alle 16:34 sul giornale del 31 agosto 2012 - 670 letture

In questo articolo si parla di politica, bilancio, tolentino, giuseppe pezzanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DiD





logoEV
logoEV