Tolentino: sabato 8 si inaugura la mostra antologica di Emilia Pieroni

1' di lettura 31/08/2012 - Verrà inaugurata sabato 8 settembre la mostra antologica dell’artista Emilia Pieroni.

Allestita nelle Gallerie di Palazzo Sangallo, l’esposizione presenta le opere di questa pittrice, famosa anche come decoratrice, realizzate nel corso di questi ultimi anni. Infatti la mostra intitolata “Dal Leone alla Luna” ripercorre la produzione artistica di Emilia Pieroni, segnata da simboli e tratti grafici come il leone e la luna che, in particolare, sta caratterizzando le sue ultime opere.

L’inaugurazione avrà luogo come detto, sabato 8 settembre, alle ore 18.00. La mostra rimarrà aperta sino al prossimo 16 settembre e sarà visitabile (con ingresso gratuito ed aperto a tutti) dal martedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19. Emilia Pieroni si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Macerata. Ha lavorato come grafica ed illustratrice per poi dedicarsi completamente alla decorazione d’interni in collaborazione con importanti architetti.

Ha partecipato a numerose mostre collettive e le sue opere fanno parte di diverse collezioni d’arte private. Vive e lavora a Tolentino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 16:33 sul giornale del 01 settembre 2012 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, Emilia Pieroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dlh





logoEV