contatore accessi free

Acqua a Villa Potenza vietata per usi alimentari

Rottura acqua, sospensione acqua 1' di lettura 07/09/2012 - Allarme acqua potabile a Villa Potenza, dove le analisi dell'Arpam hanno evidenziato valori batteriologici superiori alla norma. Il sindaco ha emesso immediatamente un'ordinanza con cui si vieta l'uso potabile e alimentare dell'acqua fino a che la situazione non tornerà normale.

Il problema si è verificato solo in uno dei vari punti di prelievo delle acque nella Frazione monitorati dall'Arpam, (la fontana pubblica in prossimità della chiesa di borgo Peranzoni, servita dal serbatoio di Montanello), ma in via precauzionale, per garantire la salute pubblica, si è deciso di vietare l'uso dell'acqua in una zona più ampia.

Queste le vie interessate: via Velini (dall'incrocio di Montanello a scendere verso Villa Potenza); via Federico II; via del Vallato; l'intero agglomerato urbano di Villa Potenza;via Ghino Valenti (fino al numero 154 da Villa Potenza direzione Macerata); contrada Rotacupa; contrada Potenza ;via De Gasperi;borgo Pertinace; via M. Santoni; via De Nicola (fino al nc. 24); via del Teatro Romano; contrada Helvia Recina ;via Einaudi; contrada S. Maria in Selva del Comune di Macerata . Per l'approvvigionamento dell'acqua saranno rese disponibili dal pomeriggio tre autobotti, due allestite dall'APM e una dalla protezione civile, dislocate nei seguenti punti della frazione: piazzale del supermercato in via dell'Acquedotto, piazzale di fronte alla Chiesa e campo sportivo.

Intanto un servizio di fonica partirà nel pomeriggio, insieme ad altri canali di comunicazione come la pagina FB del Comune, gli annunci radiofonici e il sito istituzionale per poter avvertire la cittadinanza delle nuove disposizioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2012 alle 16:40 sul giornale del 08 settembre 2012 - 503 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, macerata, comune di macerata, sospensione acqua, rottura acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Dzu





logoEV
logoEV