contatore accessi free

Kartisti 2012. Si scaldano i motori per la quarta edizione in programma domenica ai Giardini Diaz

2' di lettura 11/09/2012 - Cesare Bocci, Massimo Ghini, Marco Basile e molti altri cantanti, attori e personaggi dello spettacolo saranno di nuovo a Macerata, domenica prossima, per partecipare a Kartisti 2012, evento benefico organizzato dall’Anffas e patrocinato da Comune e Provincia, per raccogliere i fondi necessari a completare il progetto Casa Famiglia.

La sfida sui Kart sta quindi accendendo i motori ed è pronta a partire per la quarta edizione.La manifestazione si aprirà sabato prossimo 15 settembre con la cena di benvenuto presso Villa Savini di Petriolo che ospiterà gli artisti, le aziende sponsor e le famiglie socie Anffas.

Domenica 16 settembre, dalle ore 11.00, sul circuito antistante i Giardini Diaz prenderà il via la gara a staffetta con squadre composte da quattro piloti, tra artisti e rappresentanti delle aziende sponsor.

In pista anche il sindaco di Macerata, Romano Carancini, l’assessore provinciale allo sport Giovanni Torresi e la vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Paola Giorgi.

Mancherà invece, per impegni di famiglia, l’assessore allo Sport Alferio Canesin che si dice comunque contento e soddisfatto dell’iniziativa.

“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare ancora una volta Kartisti nel cuore della città" afferma Canesin. "Quando lo sport si unisce alla solidarietà e riesce a coinvolgere, come in questa occasione, attori, personaggi dello spettacolo, politici, amministratori, rappresentanti delle aziende sponsor, raggiunge il suo fine più alto. Diventa cioè portatore dei valori di rispetto delle regole e soprattutto degli altri, con uno sguardo a chi ha più bisogno. Anche per questo abbiamo accolto con slancio l’idea di organizzare il circuito ai Giardini Diaz in modo tale da rendere partecipe tutta la cittadinanza che, oltre a divertirsi, avrà la possibilità apprezzare e conoscere la forte e significativa presenza dell’Anffas nella nostra città. Mi auguro" conclude l'assessore "che la nuova edizione possa richiamare tanto pubblico, superando il già grande successo ottenuto nel 2011”.

Tra gli artisti presenti, oltre al testimonial e amico speciale di Anffas, Cesare Bocci, ci saranno Claudio Castrogiovanni, Antonio Catania, Albeto Gimignani, Natascha Stefanenko, Milena Miconi, Wilma De Angelis, Alessia Barela e Serena Rossi. Ancora in sospeso altri nomi importanti del cinema e della televisione che confermeremo nei prossimi giorni.

Durante la giornata di domenica il parco dei giardini Diaz sarà animato da giochi per bambini, musica, giocoleria e stands gastronomici dove a fine gara, circa alle ore 13.00, sarà possibile per tutto il pubblico pranzare insieme agli artisti e fermarsi per foto ed autografi.

Inoltre Anffas sarà presente con spazi informativi sulle attività dell’associazione e con stands espositivi dei lavori realizzati dai ragazzi negli ataliers del Centro di Riabilitazione. All’interno dell’evento le telecamere di LA7 per la registrazione di una puntata della trasmissione televisiva “That’s Italia” con Pino Strabioli e Filippa Lagerback.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 17:02 sul giornale del 12 settembre 2012 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, kartisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/DHf