contatore accessi free

Celebrazione di Ringraziamento nella Basilica Santuario della Misericordia

Vangelo 1' di lettura 13/09/2012 - Dopo una settimana densa di Celebrazioni Eucaristiche solenni, si avvia verso la conclusione la programmazione liturgica per i Santi Patroni di Macerata, San Giuliano Ospitaliere e la Madonna della Misericordia che è anche patrona principale della Diocesi.

Venerdì 14 settembre alle ore 21,15 presso la Basilica Santuario della Misericordia, avrà luogo la Celebrazione di Ringraziamento con la partecipazione della Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata che animerà con canti e mottetti la particolare celebrazione liturgica. Sarà momento intenso di preghiera, riflessione e canto.

La celebrazione sarà incentrata sulla prossima apertura dell’Anno della Fede che prenderà avvio l’11 ottobre (ricorrenza del cinquantesimo anniversario dell’inizio del Concilio Vaticano II) e che si concluderà domenica 24 novembre 2013; per l’occasione verrà eseguito l’inno “Credo, Domine ”.

Benedetto XVI nella sua Lettera Apostolica Porta fidei scrive:

“Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l’aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza. Sarà un’occasione propizia anche per intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia… Nel contempo, auspichiamo che la testimonianza di vita dei credenti cresca nella sua credibilità. Riscoprire i contenuti della fede professata, celebrata, vissuta e pregata, e riflettere sullo stesso atto con cui si crede, è un impegno che ogni credente deve fare proprio.”


   

da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 17:21 sul giornale del 14 settembre 2012 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/DM0





logoEV
logoEV