contatore accessi free

Calcio: la Maceratese chiede serenità e sobrietà ai propri tifosi nel derby con la Civitanovese

maceratese tifosi 1' di lettura 14/09/2012 - Nel pomeriggio di venerdì, la presidentessa della S.S.Maceratese Maria Francesca Tardella ha tenuto una conferenza stampa nell'impianto di Collevario, sotto una pioggia battente.

Oltre al patron biancorosso, ha preso la parola l'assessore allo sport del Comune di Macerata Alferio Canesin per esplicare ai tifosi le disposizioni concernenti l'ordine pubblico per il derby di domenica fra Maceratese e Civitanovese. Tangibile emozione e preoccupazione nelle parole del presidente, che ha pronunciato un appello accorato ai sostenitori maceratesi, invitandoli alla serenità e alla sobrietà, senza cadere in provocazioni di sorta. Oltre al risultato sportivo, ci sono in palio l'immagine e la dignità dell'intera città di Macerata.

L'assessore Canesin ha rivendicato gli sforzi compiuti dall'amministrazione comunale per scongiurare la chiusura della gradinata, che sarà regolarmente agibile per il derby. Resta il rammarico per la drastica separazione fra gradinata e curva, che spaccherà il popolo biancorosso, ma era l'unico compromesso possibile per soddisfare le esigenze di sicurezza. Il prezzo del biglietto, per curva e gradinata, è fissato a sette euro e c'è ancora un buon numero di tagliandi disponibili. L'auspicio è che la sfida di domenica si tenga in un clima di fair play e di rispetto reciproco fra le tifoserie, una festa del calcio senza risvolti violenti.

Si precisa che il biglietto di ingresso per la gradinata (500 in totale) è di colore arancione e disponibile soltanto in prevendita fino alle 19.00 di sabato 15 settembre. I corner per la prevendita restano immutati, ad eccezione di "La Porchetteria" e "Bet Café".


   

da S.S. Maceratese





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 18:37 sul giornale del 15 settembre 2012 - 626 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, maceratese tifosi, S.S. Maceratese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/DP9





logoEV
logoEV