contatore accessi free

Treia: i giovani treiesi vincono alle 'Ponyadi 2012'

equitazione 1' di lettura 14/09/2012 - Hanno vinto le loro personali Olimpiadi anche i giovani treiesi giunti ai Pratoni del Vivaro, in provincia di Roma, dal 5 all’8 settembre scorso, per l’annuale appuntamento con le Ponyadi.

Originale manifestazione di carattere nazionale promossa dalla «Federazione italiana giochi equestri» sul modello dei giochi della gioventù. Per l’occasione, la nostra regione è stata rappresentata dagli atleti delle associazioni sportive dilettantistiche di Treia («Il Villino equitazione»), Monte San Giusto («Alice ranch») e Osimo («Asd Valmusone») guidate dai maestri d’equitazione Francesco Marchegiani, Paola Mingo, Alice Cognini e Daiana Fala. Proprio i ragazzi treiesi hanno particolarmente brillato grazie ai 4 ori, 2 argenti e ai 2 bronzi raccolti nella categoria “performance”.

Le «Ponyadi 2012» prevedono infatti la partecipazione dei giovani provenienti da tutte le regioni italiane, con un’età compresa tra i 5 e i 14 anni (norma estesa ai 16 anni per le sole dimostrazioni), impegnati in molteplici discipline tra cui il salto a ostacoli, il cross country, la gimkana, il volteggio, l’endurance e la stessa performance. Prima nel medagliere finale è risultata la regione Lazio, mentre, grazie a un bilancio più che positivo delle prestazioni complessive, non ha altresì deluso le aspettative tutta la squadra marchigiana (nella foto), classificatasi al 6° posto.

Questi i giovani che hanno rappresentato la compagine della regione Marche: Andrea Sbaffo, Costanza Cacciamani, Francesca Fino, Gloria Palazzetti, Alessandra Speranza, Giulia Bronzi, Adele Santanatoglia, Agnese Calcagni, Alessia Faraoni, Elena Pesci, Michele Marinozzi, Sara Renzi, Emma Ciccarelli, Agata Rogati, Alessia Rinaldi, Alessia Cassoni, Sonia Albanesi e Damiano Camilletti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 19:42 sul giornale del 15 settembre 2012 - 987 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/DQV





logoEV
logoEV