contatore accessi free

Afroditexpo: tre giorni di viaggio nella bellezza e nel benessere

2' di lettura 21/09/2012 - E' giunto al termine il conto alla rovescia per Afroditexpo, la fiera della bellezza e del benessere che si svolgerà nella suggestiva cornice di Abbadia di Fiastra. L'evento, organizzato da Expo Marche in collaborazione con le associazioni di categoria Cna e Confartigianato prenderà infatti il via domani con l'apertura degli stand espositivi a partire dalle ore 10.00.

Centri benessere, scuole di estetica, istituti di bellezza, cosmesi, arti meditative, prodotti naturali, alimentazione sana, attrezzature per il fitness e tanto altro saranno protagonisti nella tre giorni dell'evento che vedrà la presenza di oltre 50 espositori.

L'intenso programma prevederà una serie di appuntamenti da non perdere. Oltre alle esposizioni, performance, eventi, degustazioni, ci saranno incontri sull'arte meditativa, un forum sull'alimentazione, set fotografici, defilé di acconciature e musica con chitarra acustica e ehang. Il tutto sarà suddiviso tra i vari spazi espositivi dell’Abbadia di Fiastra.

Nel refettorio verranno presentati i prodotti per un'alimentazione sana e accessori naturali, sotto il nome dell'area “Cibo e Salute”. La Sala delle Tenute vedrà invece protagonista l'arte meditativa, Zen e musica meditativa. Il Cellarium riguarderà i centri estetici, Spa e terme, fitness e abitare.

L'ex Ospizio dei pellegrini si incentrerà su prodotti e attrezzature per l'estetica, capelli, make-up & nails. Nell'Aula verde e nella Sala convegni si svolgeranno invece dimostrazioni, laboratori e forum. Nel piazzale delle Chiesa è prevista l’esposizione della Pietra arenaria di Sassaroli Federico e il “Catering truck” di Massimo Biagiali che presenterà in esclusiva la focaccia stirata.

Al taglio del nastro delle ore 16 prenderanno parte autorità regionali, il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, i Presidenti delle Camere di Commercio di Macerata e Fermo, rispettivamente Giuliano Bianchi e Graziano di Battista, oltre a Giuseppe Sposetti, Presidente della Fondazione Giustiniani Bandini, Gregorio Gregori e Michela Fioretti, Presidente e Direttore di Expo Marche. Faranno da cornice all'inaugurazione la musica meditativa a cura del duo “Hanguitar project”, con chitarra acustica ed ehang, e una performance dal titolo “La bellezza soggetto in un quadro animato”. Due affascinanti modelle, assieme alla fermana Valeria Paniconi Miss Marche 2012, daranno il via ufficiale alla manifestazione.

Nella Sala delle tenute si svolgeranno gli appuntamenti con la Wabisabi Culture, Zen e arte meditativa. Nell'Aula Verde si svolgeranno invece le esposizioni di tintura naturale del tessile a cura dell'Orto Botanico dell'Università di Camerino, il Feng Shui, un laboratorio del gelato e il forum di alimentazione sana cui seguirà un buffet a base di prodotti solidali a cura di Bio & Equo.

La prima edizione di Afroditexpo sarà visitabile fino a lunedì 24 settembre, dalle ore 10 alle 20.


   

da Marche Expo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 23:20 sul giornale del 22 settembre 2012 - 1025 letture

In questo articolo si parla di attualità, expo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/D7M





logoEV
logoEV