Il bilancio in Consiglio comunale: variazioni e verifica dello stato di attuazione dei programmi

Approvata anche la delibera di variazioni di bilancio che ammontano a 250,268 euro (75.740 per la spesa corrente e 174.527 per gli investimenti). A favore 18 consiglieri della maggioranza, contrari 10 (gruppi di minoranza). Via libera del Consiglio comunale anche al riconoscimento dei debiti fuori bilancio derivanti dalle sentenze esecutive e dagli incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio, per un totale di 191.344 euro. La delibera è stata approvata con 18 voti favorevoli, 5 contrari (Pdl e gruppo Misto) e 5 astenuti: Giorgio Ballesi (Lista Ballesi), Anna Menghi dell’ omonimo gruppo, Ivano Tacconi (Udc), Fabrizio Crescimbeni e Francesca D’Alessandro (Macerata nel cuore).
E’ stata quindi avviata la discussione sull’adesione del Comune alla Federculture, l’organismo di rappresentanza degli enti e soggetti gestori di servizi locali in materia di cultura, turismo, ambiente, sport e tempo libero. Sulla delibera ha espresso il parere negativo la Commissione consiliare “Cultura”, illustrato dalla presidente Gabriella Ciarlantini, mentre il consigliere Bruno Mandrelli ha proposto emendamenti tecnici alla delibera, che è stata rinviata a domani pomeriggio.
La seduta si è aperta con la risposta del sindaco all’interrogazione di Guzzini, relativa al palasport di Fontescodella per il quale Carancini ha riconfermato l’impegno nella ricerca di soluzioni che possano attenuare l’onere finanziario a carico del Comune per la realizzazione del Palasport.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 15:50 sul giornale del 27 settembre 2012 - 407 letture
In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Ef2