contatore accessi free

Pollenza: il comune aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2012

Pollenza 1' di lettura 28/09/2012 - Il Comune di Pollenza aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2012. “L’Italia tesoro d’Europa” è il filo rosso che guida la manifestazione ormai da anni; ad essa aderisce l’Italia insieme ad altri 49 Stati Europei.

Sabato 29 e domenica 30 settembre sono i giorno prescelti per questo evento su tutto il territorio; a Pollenza sarà eccezionalmente aperto il Museo Civico di Palazzo Cento dalle ore 17.00 alle 19.30 di entrambi i giorni. Il complesso sarà visitabile a titolo gratuito e all’interno si potranno fare visite guidate.

La struttura conserva varie testimonianze della storia e della cultura locale, collezioni di reperti che vanno dall’epoca picena e romana, al medioevo, fino a secoli più recenti. Una particolarità è rappresentata dalla raccolta di antica maiolica pollentina, da una collezione di crocifissi e di oggetti appartenuti al cardinale Fernando Cento, nonché dal cosiddetto “Museo della Vespa”, una collezione privata di scooter Vespa ospitata all’interno delle sale mussali.

Con l’occasione si ricorda anche la consueta possibilità di visitare l’Abbazia di Rambona, anche qui con guide a disposizione, il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 19.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2012 alle 19:47 sul giornale del 29 settembre 2012 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Emh





logoEV
logoEV