contatore accessi free

Si avvicina Libriamoci. Ospite dell'anno Fabian Negrin

2' di lettura 20/11/2012 - Libriamoci, Mostra Internazionale di Illustrazione è pronta per sorprendere ancora una volta. La storica e seguitissima rassegna curata e organizzata dall'Associazione Fabbrica delle favole e dall'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Macerata insieme a Macerata Musei, giunta alla diciannovesima edizione, quest’anno viene dedicata ad uno degli illustratori più amati e stimati in campo editoriale: Fabian Negrin.

Argentino, classe 1963, ha lavorato come illustratore, grafico e fumettista: tra i vari riconoscimenti per la sua attività, nel 2000 ha ricevuto il “Premio Andersen” come miglior illustratore e nel 2009 la prestigiosa “Bib Plaque” a Bratislava. Taglio del nastro previsto il 2 dicembre alle 18.30 nella location degli Antichi Forni allestiti per l’occasione con le creazioni più significative di Negrin. Libriamoci, che negli anni ha coinvolto sempre più giovani ed adulti grazie al linguaggio universale dell’illustrazione, si rivolge anche al mondo scolastico cittadino e del territorio. Infatti, tutte le mattine (dal 3 al 22 dicembre) dal lunedì al sabato saranno dedicate alle scuole, con visite guidate su prenotazione. I bambini, oltre che vedere le opere potranno partecipare ad un breve laboratorio che li metterà in stretto contatto con il mestiere dell'illustratore.

Ricchissimo il calendario che sarà svelato nei prossimi giorni da Eleonora Sarti, presidente della Fabbrica delle favole, Associazione che nel 2011 ha vinto il maggior riconoscimento italiano: il “Premio Andersen -Protagonisti della cultura”. La manifestazione, punto di riferimento per l’editoria ragazzi a livello italiano, negli ultimi anni ha ospitato Pia Valentinis, Javier Zabala, Nicoletta Ceccoli, AnnaLaura Cantone e Mauro Evangelista, tra i fondatori di Libriamoci, consacrato maestro dell'illustrazione internazionale (con i premi: “Andersen Miglior Illustratore”, “Emanuele Luzzati”, e il recente “Miglior Libro dell’anno 2012” con Raccontare gli Alberi, edito da Rizzoli, realizzato con la collega Valentinis). Confermati i due partner della rassegna: Apm e Coop.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2012 alle 16:33 sul giornale del 21 novembre 2012 - 558 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, libriamoci, mostra internazionale d'illustrazione, negrin, fabian negrin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gga





logoEV